L’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori ha parlato in vista del prossimo impegno della Nazionale allo stadio Maradona contro l’Inghilterra.
Giacomo Raspadori ha segnato due gol nelle ultime due gare ufficiali dell’Italia, contro Inghilterra e Ungheria in Nations League. L’attaccante del Napoli ha indossato la maglia numero 10 della Nazionale, imponendosi come uno dei leader del nuovo corso di Mancini.
Il classe 2000 ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del prossimo impegno degli Azzurri che giocheranno nel “suo” stadio Maradona contro l’Inghilterra nelle qualificazioni al prossimo Europeo: «Fin qui ho raggiunto tutti i risultati con lavoro e ambizione. Non conosco altre strade. La delusione mondiale è stata immensa, ora c’è l’Europeo e dobbiamo essere pronti fin da Italia-Inghilterra a Napoli. Non so cosa darei per una maglia. Ma sono sicuro che non mancherà l’affetto della gente, come se giocasse il Napoli. All’Inghilterra comunque ho segnato in Nations…».
Nazionale, Raspadori e l’assenza di attaccanti
Raspadori si è poi concentrato sul reparto offensivo della Nazionale, rispondendo alla domanda sulla pochezza in quel ruolo in Italia: «No, c’è tanto talento, non è vero che abbiamo poco spazio, non più, anche se all’estero è più facile. Ma non tutto è dovuto perché siamo giovani. Al talento serve lavoro e carattere».
Leggi anche >>> Nazionale, Pessina: «Al Monza tanti italiani, Mancini sarà contento»