La leggenda dell’Italia Dino Zoff ha parlato in vista dell’impegno della Nazionale contro l’Inghilterra allo stadio Maradona.
Dino Zoff è una delle più grandi leggende del calcio italiano. Campione del Mondo e d’Europa con la Nazionale da calciatore ha poi ricoperto anche il ruolo di commissario tecnico dal ’98 al 2000.
Lo storico ex portiere azzurro ha rilasciato un’intervista a Il Mattino, dove ha parlato del prossimo impegno dell’Italia contro l’Inghilterra allo stadio Diego Armando Maradona: «Napoli è una grande piazza e il pubblico napoletano farà di tutto per spingere anche questa Nazionale. È sempre la piazza giusta per far giocare l’Italia».
Zoff ha poi ricordato la sua esperienza come c.t.: «Ho avuto a mia volta un grande maestro come Bearzot, e sono sempre stato un grande uomo di sport, ho sempre tenuto molto al comportamento e alla responsabilità della maglia. Per me le regole dello sport sono sacre e sono regole di vita: tutti valori che cercavo di trasmettere alla mia Nazionale».
Nazionale, l’augurio di Zoff agli Azzurri di Mancini
Dino Zoff ha fatto anche un augurio alla Nazionale di Mancini: «Per ora sono l’unico giocatore che ha vinto Europeo e Mondiale con la Nazionale. È un bel record, ma spero di essere raggiunto da qualcuno dei campioni d’Europa del gruppo di Mancini. Anche perché andare ai prossimi Mondiali è doveroso».