Federico Chiesa ha alzato bandiera bianca dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo in Inter-Juventus. Una brutta notizia per il c.t. della Nazionale Roberto Mancini.
Piove sul bagnato per la Nazionale e per il commissario tecnico Roberto Mancini per quanto riguarda i problemi in attacco. In vista del doppio impegno contro Inghilterra e Malta, che valgono le prime due partite per le qualificazioni a Euro 2024, l’Italia potrebbe dover fare a meno di Federico Chiesa.
L’esterno offensivo azzurro, infatti, è entrato al 66′ di Inter-Juventus ma la sua partita è durata solamente 17 minuti. Il motivo? Un infortunio al ginocchio destro, non quello operato nel 2022; problema già avuto nelle scorse settimane. Chiesa è uscito dal campo scuro in volto e ora le sue condizioni saranno da valutare attentamente.
Nazionale, infortunio Chiesa in Inter-Juventus
Probabile che le prime valutazioni sull’infortunio di Chiesa verranno fatte domani a Coverciano, quando il calciatore raggiungerà il ritiro della Nazionale. Le sensazioni sono però negative ed è plausibile che l’esterno della Juventus dovrà saltare gli impegni con l’Italia e fare rientro a Torino.
Mancini dovrà allora fare le sue valutazioni su un possibile sostituto del calciatore bianconero. Tra le ipotesi possibili quella del ritorno in azzurro di Riccardo Orsolini che sta disputando un grandissimo 2023 ed è rimasto a sorpresa fuori da queste convocazioni.
Leggi anche >>> Nazionale, Retegui: «Orgoglioso per la convocazione, sono al settimo cielo»