Il talento dell’Empoli Tommaso Baldanzi ha espresso le sue emozioni per la prima chiamata nella Nazionale Under 21.
Tommaso Baldanzi è una delle novità nelle convocazioni del c.t. dell’Under 21 Paolo Nicolato per le due amichevoli contro Serbia e Ucraina. Per il talento dell’Empoli si tratta della prima chiamata negli Azzurrini e in una intervista ai canali ufficiali della FIGC ha espresso le sue emozioni per questo traguardo raggiunto.
«Indossare la maglia della Nazionale ogni volta è un’emozione nuova ed un grande orgoglio rappresentare un popolo intero. Sono molto contento di essere qui e spero di dare un aiuto alla squadra» ha dichiarato il classe 2003.
Sempre migliorarsi, questo è il motto di Baldanzi: «Devo lavorare ogni giorno per migliorare, cosa che credo di aver fatto in questi anni per arrivare a togliermi queste soddisfazioni. Quello che ripeto a me stesso ogni giorno, però, è che la strada è ancora lunga. A livello di Nazionale, l’Europeo Under 19 è stata un’esperienza eccezionale: peccato essere usciti in semifinale, ma dobbiamo tutti insieme credere di poter riuscire a provare ancora emozioni così».
Under 21, la gioia di Baldanzi per la convocazione
Baldanzi ha poi parlato degli obiettivi che si pone con la maglia della Nazionale: «Non ricordo il Mondiale del 2006 perché ero troppo piccolo. Tutti noi, però, abbiamo il sogno di riportare l’Italia dove merita. I momenti negativi ci sono, nel calcio e nella vita: l’importante è non smettere mai di lavorare, di crederci e di sognare. Per me essere calciatore è sempre stato un sogno che però non ho ancora realizzato: la strada è lunga».