Skip to main content

Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato al termine di Italia-Inghilterra persa 1-2 al Maradona

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini resta fiducioso nonostante la sconfitta per 2-1 contro l’Inghilterra nella prima partita delle qualificazioni a Euro 2024. Il c.t. dell’Italia ha commentato così la prestazione della sua squadra, come riportato sul sito ufficiale della FIGC.

Mancini Italia Inghilterra

Roberto Mancini (Foto sito ufficiale Figc.it)

«Sapevamo fosse una partita difficile. I due gol subiti sono arrivati su due episodi di calcio d’angolo. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, poi nel secondo abbiamo dominato e avremmo meritato almeno il pareggio». Le parole del tecnico azzurro.

Mancini ha poi parlato della reazione nella ripresa: «Nel secondo tempo abbiamo portato pressione in maniera migliore, ho visto una grande Nazionale e questo ci fa ben sperare. Dispiace per la sconfitta, ma la strada è ancora molto lunga. Il percorso è iniziato in salita, ma speriamo possa finire in discesa». 

Italia-Inghilterra, le parole di Mancini sull’esordio di Retegui

Il c.t. ha poi commentato la prestazione di Retegui, in gol all’esordio: «È arrivato da pochissimo e ha fatto appena tre allenamenti con la squadra. All’inizio ha avuto difficoltà, poi si è mosso meglio e ha trovato anche il gol». 

Leggi anche >>> Italia-Inghilterra, Retegui: «All’inizio ero nervoso, poi mi sono sbloccato»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.