Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita tra la sua Italia e Malta.
L’Italia va subito a caccia del riscatto dopo la sconfitta del Maradona contro l’Inghilterra. E per farlo scende subito in campo National Stadium di Ta’ Qali contro Malta, nella seconda giornata di qualificazioni a EURO2024.
Alla vigilia della partita, il commissario tecnico Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa: «Dopo tante partite contro l’Inghilterra poteva starci anche una sconfitta. Domani vogliamo essere quelli visti nella ripresa contro gli inglesi, in parte anche nel primo tempo, cercando di essere più precisi in zona gol e più attenti in alcune situazioni».
Il c.t. ha poi parlato di Mateo Retegui: «Merita la conferma, ma come altri va valutato a livello fisico. Domani decideremo. Lo seguivamo da tanto tempo e forse non ci abbiamo visto male, dato che anche diversi club italiani lo seguono. È un ragazzo giovane, sveglio, vuole diventare un grande attaccante. Ha avuto delle difficoltà giovedì sera, ma poi ha realizzato un gol non semplice. Può migliorare molto nei prossimi mesi».
Malta-Italia, le parole di Mancini in conferenza stampa
Su Malta, Mancini ha dichiarato: «Mi aspetto una partita difficile, queste sfide lo sono tutte. Poi se non riesci a sbloccarle un po’ di difficoltà viene fuori. Malta è una squadra cambiata molto e con Mangia si è evoluta a livello tattico. È migliorata tanto, si sanno difendere bene e giocano bene in contropiede. Il quinto di destra è molto bravo, così come la loro mezzala sinistra. Ma dipenderà molto da noi».
Leggi anche >>> Malta-Italia, Cristante in conferenza: «Loro squadra organizzata, sono a disposizione del mister»