Il centrocampista della Nazionale Bryan Cristante ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Malta-Italia.
Vigilia di Malta-Italia, seconda partita del girone di qualificazione a EURO2024, e Bryan Cristante si è presentato in conferenza stampa per parlare del match che viene subito dopo la sconfitta contro l’Inghilterra.
E le prime parole del centrocampista vanno subito all’incontro con gli inglesi: «La partita potevamo interpretarla diversamente, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente e non ho visto questo grosso divario tra noi e loro, sinceramente. Abbiamo rischiato anche di pareggiarla».
Su che tipo di avversario sarà Malta, l’azzurro ha dichiarato: «Abbiamo visto alcuni filmati, sono una Nazionale organizzata e come tutte le gare sarà difficile. Bisognerà scendere in campo al 100%, concentrati e fare la nostra partita. Dobbiamo scendere in campo per vincere. Senza se e senza ma».
Malta-Italia, le parole di Cristante in conferenza stampa
Cristante ha parlato poi del suo ruolo in questa Nazionale: «Ho caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti in squadra, anche a livello fisico. Però credo che questa sia un’Italia forte, poi ogni partita è diversa e in base alle scelte del mister sapremo adattarci. La mia posizione? Nel centrocampo a due o a tre ho la fortuna di trovarmi bene in tutte le zone, non ne escludo mai una. Sono a disposizione dell’allenatore, cerco di interpretare il ruolo nel modo migliore possibile».