Skip to main content

Il c.t. Carmine Nunziata ha diramato la lista dei convocati della Nazionale U20 per il Mondiale in Argentina che prenderà il via a breve. 

Manca sempre meno all’inizio del Mondiale Under 20 in Argentina che si disputerà dal prossimo 20 maggio fino all’11 giugno. Alla manifestazione prenderà parte anche l’Italia U20 inserita nel girone D insieme a BrasileNigeria Repubblica Dominicana. E in vista delle kermesse intercontinentale, il commissario tecnico degli Azzurrini Carmine Nunziata ha diramato la lista dei 21 convocati che partiranno per Mendoza il prossimo 15 maggio.

Nazionale U20

Italia U20 (Foto sito ufficiale Figc.it)

Tra le fila della Nazionale Under 20 non ci saranno Gnonto, Scalvini e Miretti, in età per partecipare al Mondiale ma ormai considerati arruolabili per la Nazionale maggiore e l’Under 21. Presente invece la stellina dell’Udinese e pupillo del c.t. ManciniSimone Pafundi; classe 2006 e più piccolo del gruppo, ma con già tanta esperienza tra i grandi.

Nunziata potrà contare anche un baby fenomeno che si sta facendo apprezzare in questa Serie A, ovvero Tommaso Baldanzi dell’Empoli autore di 4 gol in questo campionato.

Nazionale U20, la lista dei convocati per il Mondiale in Argentina

Portieri: Sebastiano Desplanches (Trento); Jacopo Sassi (Giugliano Calcio), Gioele Zacchi (Sassuolo);

Difensori: Filippo Fiumanò (Aquila Montevarchi); Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Mantova), Samuel Giovane (Ascoli), Gabriele Guarino (Empoli), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter);

Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Cesare Casadei (Reading F.C.), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giacomo Faticanti (Roma), Luca Lipani (Genoa), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Spal);

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Cittadella), Francesco Pio Esposito (Inter), Daniele Montevago (Sampdoria), Simone Pafundi (Udinese).

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.