Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini attinge ancora alla lista degli oriundi: pre-convocato per la Nations League il terzino Lucas Piton del Vasco da Gama.
Dopo l’esperimento Mateo Retegui, che nelle prime due partite in azzurro ha segnato altrettanti gol, il c.t. della Nazionale Roberto Mancini pesca ancora in Sudamerica in vista dei prossimi impegni dell’Italia. Il commissario tecnico azzurro, infatti, ha pre-convocato Lucas Piton, terzino classe 2000 del Vasco da Gama, per i prossimi impegni di giugno in Nations League.
L’italo-brasiliano, che possiede il doppio passaporto dal 2021, nasce come terzino sinistro ma è un calciatore che può agire su tutta la fascia e schierabile quindi come esterno di centrocampo. È nato a Jundiai, nello stato di San Paolo, e a gennaio si è trasferito al Vasco dal Corinthians; squadra in cui ha esordito tra i professionisti.
Nazionale, Mancini pre-convoca l’oriundo Lucas Piton
A confermare la pre-convocazione, lo stesso Vasco da Gama tramite un comunicato ufficiale: «Il terzino sinistro del Vasco Lucas Piton è stato pre-convocato dalla Nazionale italiana per la Final Four di UEFA Nations League, in Olanda, per la semifinale contro la Spagna il 15 giugno, e per un’eventuale finale il 18 giugno. Ingaggiato per la stagione 2023, Lucas Piton ha doppia nazionalità ed è il leader degli assistper il Vasco nella stagione, con cinque, oltre a un gol segnato”.