Il c.t. Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati in vista della fase finale della Nations League: tornano Zaccagni e Zaniolo.
La Nazionale italiana è pronta a volare in Olanda per la fase finale della Nations League. Gli Azzurri giocheranno la semifinale contro la Spagna il 15 giugno a Enschede. L’Italia si radunerà a Roma già domenica sera al termine dell’ultima giornata di campionato, da dove il giorno seguente il gruppo si trasferirà al ‘Forte Village Resort’ di S. Margherita di Pula a Cagliari.

Roberto Mancini (Foto sito ufficiale FIGC.it)
Il c.t. Roberto Mancini ha diramato la lista dei 26 convocati in vista di questo importante impegno, che poi verrà ridotta a 23 calciatori entro il prossimo 5 giugno come da disposizioni della UEFA. Nell’elenco del commissario tecnico ci sono degli importanti ritorni come quelli di Mattia Zaccagni e Nicolò Zaniolo. Assenti invece Giorgio Scalvini e Sandro Tonali che prenderà parte alla spedizione dell’Under 21 in Georgia e Romani per l’Europeo di categoria.
Nazionale, la lista dei convocati di Mancini per la Nations League
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), *Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), *Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), *Giacomo Raspadori (Napoli), *Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).
* in caso di impegni ufficiali con il proprio club i calciatori indicati potranno differire l’arrivo in ritiro
#Nazionale 🇮🇹
Gli #Azzurri convocati da #Mancini per il raduno di preparazione in vista dei prossimi impegni di #NationsLeague 📋
La notizia ▶️ https://t.co/Xn8RqTIrh6#VivoAzzurro pic.twitter.com/9tdfjg9i2R
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) May 29, 2023