Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato dal pre-ritiro del Forte Village: la Nations League e la lista dei 23 convocati i temi trattati.
Nel secondo giorno del pre-ritiro della Nazionale al Forte Village, il c.t. Roberto Mancini ha preso la parola parlando dell’obiettivo Nations League e della lista dei 23 convocati che tanto ha fatto discutere.
Queste le parole del commissario tecnico azzurro riportate dal sito ufficiale della FIGC: «Essere alla fase finale per noi è un grande traguardo. Non dimentichiamo che nel nostro gruppo di Nations League c’erano Inghilterra, Germania e Ungheria: sia noi che le altre tre squadre vorranno vincere, quindi non sarà una cosa semplice».
Sulla lista dei 23 convocati, Mancini ha dichiarato: «Abbiamo dovuto fare delle scelte: qualcuno è rimasto fuori anche se tutti avrebbero meritato di essere nei 23. Il regolamento ci ha obbligato a dare la lista, non sapendo neanche come arriveranno i giocatori dell’Inter impegnati nella finale di Champions League. Vediamo se domenica i 23 giocatori saranno tutti confermati o ci saranno delle defezioni. Poi ci aspetta una partita dura perché la Spagna è un avversario molto difficile».
Nazionale, le parole del c.t. Mancini dal pre-ritiro del Forte Village
Il c.t. ha poi parlato del calcio italiano e di come si sia evoluto negli ultimi anni: «Il calcio italiano è migliorato negli ultimi anni. Non siamo quelli che eravamo 20 anni fa, quando nel nostro campionato giocavano i migliori al mondo, ma aver raggiunto tre finali è una cosa molto positiva, così come il fatto che ci siano tanti giocatori italiani».