Skip to main content

Il c.t. dell’Under 21 Paolo Nicolato ha comunicato la lista definitiva dei convocati in vista dell’Europeo di categoria che si giocherà in Georgia e Romania. 

L’Under 21, agli ordini del commissario tecnico Paolo Nicolato, ha lavorato nell’ultima settimana a Tirrenia per preparare l’Europeo di categoria che prenderà il via il prossimo 21 giugno e che si disputerà in Georgia e Romania. E in vista della manifestazione, il c.t. ha diramato la lista definitiva dei 23 Azzurrini che prenderanno parte alla spedizione.

Convocati Under 21 Europeo

Paolo Nicolato (Foto sito ufficiale FIGC.it)

Tra i tagli al primo elenco e ingressi dell’ultimo momento, come quelli di Elia Caprile, Salvatore Esposito e Raoul Bellanova impegnati fino a domenica scorsa con Bari, Spezia e Inter, la grande novità riguarda l’attacco. Nicolato ha infatti deciso di convocare anche Wilfried Gnonto, ormai presenza fissa della Nazionale maggiore.

Il baby attaccante del Leeds sarà impegnato con l’Italia di Roberto Mancini nelle fasi finali della Nations League e poi raggiungerà il gruppo lunedì 19 giugno. Presente anche Sandro Tonali, pronto a guidare l’Under 21 in questo Europeo ormai alle porte.

Under 21, la lista dei convocati per l’Europeo

Portieri: Elia Caprile (Bari), Marco Carnesecchi (Cremonese), Stefano Turati (Frosinone)
Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Lovato (Salernitana), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese);
Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spezia), Fabio Miretti (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Monza), Sandro Tonali (Milan);
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Wilfried Gnonto (Leeds), Pietro Pellegri (Torino).

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.