Skip to main content

L’Adidas e la Nazionale italiana hanno presentato un nuovo kit speciale dedicato ai 125 anni della FIGC. La divisa ricorda quella dell’esordio dell’Itala nel 1910. 

Un po’ a sorpresa l’Adidas e la Nazionale italiana hanno presentato un nuovo kit che celebra i 125 anni della fondazione della FIGC. La nuova divisa sarà indossata dall’Italia in occasioni della fase finale della Nations League in programma questa settimana in Olanda.

Kit Nazionale 125 anni Figc

Il kit della Nazionale per i 125 anni della FIGC (Foto sito ufficiale Figc.it)

La maglia si ispira a quella indossata dalla nostro Nazionale nel suo esordio nel 1910, nella partita vinta 6-2 contro la Francia all’Arena Civica di Milano, ed è caratterizzata da un look retro, che richiama il cotone e la vestibilità morbida delle maglie storiche originali.

La divisa di colore bianco ed è impreziosita da dettagli in oro, come le righe sulle spalle, il logo dell’Adidas e una corona di alloro che avvolge lo stemma delle Nazionali italiane. Anche il pantaloncino ha gli stessi colori.

Nuova maglia Nazionale, le parole di Gravina

Come riportato dal sito ufficiale della FIGC, il presidente federale Gabriele Gravina ha espresso parole di elogio per questo kit celebrativo: «Grazie alla collaborazione con adidas celebriamo i 125 anni della fondazione della FIGC con una maglia iconica, intrisa di storia e di modernità; il kit anniversario interpreta alla perfezione la nostra visione di sviluppo del calcio: valori e radici profonde rappresentano la spina dorsale di un movimento che guarda al futuro e al cambiamento senza remore né esitazioni.

Peraltro, è particolarmente significativo che ad onorare il compleanno della Federazione sia proprio la Nazionale, che rappresenta il vertice di un sistema ampio e articolato nel quale si riconoscono oltre 1 milione di tesserati. Sono sicuro che anche questo kit speciale avrà grande successo, come le collezioni home e away lanciate a gennaio scorso». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.