Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Nations League contro la Spagna.
Giornata di vigilia in casa Italia, con gli Azzurri che hanno raggiunto nel tardo pomeriggio Enschede, in Olanda, dove domani se la vedranno contro la Spagna nella seconda semifinale di questa edizione della Nations League. E a 24 ore della partita, il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa.
«Ci sono momenti in cui vince un calcio diverso, ma la Spagna gioca da sempre allo stesso modo, ha tanta qualità e una mole di giocatori che noi non abbiamo. Affrontarla è sempre molto difficile. Però siamo arrivati per la seconda volta consecutiva alle Final Four e vogliamo vincere» ha detto il commissario tecnico sulle Furie Rosse.
Mancini ha parlato anche delle finale delle coppe europee perse dalle italiane e quella Mondiale persa dall’Under 20: «C’erano tanti italiani in campo. Siamo stati sfortunati, potevamo vincerle tutte: il calcio sa essere crudele. Anche quella dell’Under 20 è stata una grande impresa».
Spagna-Italia, le parole di Mancini in conferenza stampa
In questa spedizione azzurra, il c.t. ha ritrovato Immobile assente nelle prime partite di qualificazione al prossimo Europeo e sostituto da Mateo Retegui. Proprio tra i due è aperto il ballottaggio per una maglia da titolare contro la Spagna: «Ciro dopo l’Europeo ha avuto tanti problemi. Adesso finalmente è qui e sta bene. Ora abbiamo due partite e giocheranno entrambi, lui e Retegui. Con la Spagna servirà forse più la freschezza che l’esperienza. E comunque esperienza ne abbiamo tanta, anche dai giovani».
In chiusura, Mancini ha parlato anche degli altri due ritrovati Zaniolo e Chiesa: «Nicolò l’ho visto bene fisicamente. Anche Federico sta molto meglio, forse non ha i 90’ nelle gambe ma anche nella Juve è migliorato».