Il difensore della Nazionale Francesco Acerbi ha parlato al termine della sconfitta dell’Italia per 2-1 contro la Spagna in semifinale di Nations League.
Nonostante la sconfitta, Francesco Acerbi è stato uno dei migliori tra le fila della Nazionale nella sconfitta per 2-1 contro la Spagna in semifinale di Nations League. Al termine della partita, il difensore ha analizzato la prestazione dell’Italia che ha soddisfatto davvero in pochi.

Francesco Acerbi (Foto sito ufficiale Figc.it)
«Abbiamo sbagliato tanti appoggi e abbiamo dato forza a una Spagna già forte. Abbiamo fatto meno rispetto a quello che potevamo fare e c’è molto rammarico per questo. Se avessimo giocato meglio potevamo metterli in difficoltà. Loro hanno giocatori di qualità e prima o poi il gol te lo fanno» le parole del centrale azzurro ai microfoni di Rai Sport.
Spagna-Italia, le parole di Acerbi alla Rai
Acerbi ha poi commentato l’assetto tattico della Nazionale, scesa in campo con il 3-5-2: «Serviva più coraggio, abbiamo reso la Spagna più forte di quello che è. Non è un discorso di sistema di gioco, tante squadre giocano a 3. Forse ci è mancata un po’ di freschezza nell’arco della durata della partita. Loro avendo spesso la palla sembravano più freschi: niente da dire a loro, ma noi potevamo fare di più».
Leggi anche >>> Mancini: «La Spagna ha meritato di vincere. Ho un rammarico…»