Alessandro Buongiorno ha parlato al termine di Olanda-Italia, partita in cui ha fatto il suo esordio in Nazionale.
Un po’ a sorpresa Alessandro Buongiorno è stato schierato da Roberto Mancini da titolare nella finale per il terzo e quarto posto in Nations League tra Italia e Olanda, diventando così il 57° debuttante azzurro nel ciclo dell’attuale c.t.. Il difensore ha disputato un’ottima prestazione e al termine del match ha espresso la sua gioia per l’esordio ai microfoni di Rai Sport.
«È stata una grande sensazione esordire in questo modo con questa partita. Abbiamo dato tutto e giocato bene, soprattutto nel primo tempo, riuscendo a tenere botta nel secondo. Sono contentissimo per me ma soprattutto per la vittoria della squadra» ha dichiarato il centrale del Torino.
Olanda-Italia, le parole del debuttante Buongiorno
Buongiorno ha poi parlato delle sensazioni del giocare in una difesa a 4, lui che da sempre è abituato a giocare a 3: «A livello tattico, credo di riuscire ad adeguarmi sia al modulo a tre che a quello a quattro, ma sono stati importantissimi anche i compagni con una parola in ogni momento della partita».
Il difensore azzurro ha espresso anche parole d’elogio per questo gruppo della Nazionale: «Questo è un gruppo che può fare bene, lo vedo nel lavoro di tutti i giorni: sono arrivato qui in punta di piedi ma ho trovato un gruppo spettacolare che mi ha accolto e la vittoria di oggi è stato frutto di questo. Sono orgoglioso di aver indossato la maglia della Nazionale e di aver compiuto un percorso partito dal settore giovanile del Toro».
Leggi anche >>> Olanda-Italia, Chiesa: «La Nazionale mi è mancata, ringrazio Mancini»