L’attaccante della Nazionale Federico Chiesa ha parlato al termine della vittoria dell’Italia contro l’Olanda in cui ha trovato anche il gol.
Dopo due anni di astinenza, Federico Chiesa ha ritrovato la via del gol in Nazionale nella finale di Nations League per il terzo e quarto posto contro l’Olanda. Una partita vinta 3-2 dall’Italia e conquistata anche grazie alla rete dell’attaccante che fece sognare il popolo azzurro a Euro 2020.
Al termine della partita, Chiesa ha parlato ai microfoni di Rai Sport esprimendo tutta la sua gioia: «Due anni senza segnare in Nazionale è stato un periodo molto lungo: sono stato fuori 10 mesi e ho saltato marzo, ma sono contento di com’è andata oggi. Abbiamo reagito dopo una brutta sconfitta contro la Spagna».
Olanda-Italia, le parole di Chiesa a Rai Sport
L’esterno della Juventus ha poi proseguito così: «La Nazionale mi è mancata, è con lei che sono emerso ai più grandi livelli del calcio. Devo ringraziare mister Mancini, che mi ha sempre dato fiducia. A lui va un grazie veramente grande».
Chiesa parlato anche della vittoria contro l’Olanda: «Oggi ci sarebbe piaciuto giocare un’altra partita, ma era importante venire via con una vittoria per far capire che tutto quello che abbiamo fatto in questi due anni non è venuto per caso».
Leggi anche >>> Olanda-Italia, Mancini soddisfatto: «Tante buone indicazioni»