Il difensore dell’Italia Lucia Di Guglielmo ha raccontato le emozioni provate nell’esordio ai Mondiali femminili in Australia nel match contro l’Argentina.
Lucia Di Guglielmo è stata una delle Azzurre partite dal 1′ nell’esordio ai Mondiali femminili di Australia e Nuova Zelanda contro l’Argentina. La terzina di proprietà della Roma ha parlato ai canali ufficiali della FIGC, raccontando anche le emozioni provate alla sua prima partita nella manifestazione intercontinentale.
«Non mi aspettavo di esordire da titolare. Ho provato delle emozioni che penso di non aver mai provato in vita mia. Dai brividi alle lacrime agli occhi durante l’inno In quattro anni sono cambiate tante cose per me. Ho lavorato tanto per essere qua, sono contenta di esserci riuscita. Sto provando a giocarmi tutte le mie carte per dare il mio contributo alla squadra». Queste le parole del difensore dell’Italia femminile.
Di Guglielmo ha poi parlato della vittoria contro l’Argentina: «La vittoria ci ha lasciato tanta consapevolezza a livello di atteggiamento, di cattiveria. Sarà una cosa che ci servirà nel nostro percorso per passare il girone».
Italia femminile, le parole di Di Guglielmo in vista della Svezia
Ora arriva la Svezia, in una partita già fondamentale per il passaggio del girone: «Sarà una partita più difficile. Mi aspetto una squadra organizzata, completa e forte fisicamente. Sarà una gara di sacrificio».
Di Guglielmo ha poi tenuto a sottolineare l’unione del gruppo della Nazionale: «La forza del gruppo è sempre quel valore aggiunto che può fare la differenza. Quando si è in campo e si è tutte collegate verso un unico obiettivo ti dà una forza in più».