Skip to main content

L’attaccante azzurra Cristiana Girelli ha parlato in vista della partita decisiva ai Mondiali che la Nazionale femminile giocherà mercoledì contro il Sudafrica. 

Ripartire subito con rabbia e determinazione dopo il pesante k.o. contro la Svezia. È  questo il messaggio che ha lanciato Cristiana Girelli, ai microfoni dei canali ufficiali della FIGC, in vista della partita decisiva ai Mondiali femminili contro il Sudafrica. 

Cristiana Girelli

Cristian Girelli (Foto sito ufficiale FIGC.it)

L’attaccante della Nazionale è tornata sulla sconfitta nel secondo match del girone: «Quando perdi è sempre un grosso insegnamento. La sconfitta con la Svezia ci ha insegnato che tralasciare i dettagli è una cosa da evitare. A questi livelli trovi squadre che ti fanno male e non sei in grado di reagire subito sono in grado di ammazzarti». 

Girelli ha poi parlato delle sensazioni ed emozioni che stanno vivendo le Azzurre in questi giorni: «C’è rabbia positiva. Abbiamo una partita fondamentale e dovremo essere in grado di mettere in campo tutta la rabbia che avevamo nelle ore successive alla Svezia. Bisogna vincere senza fare calcoli e tornare ad emozionarci».

Mondiali femminili, le parole di Girelli in vista del Sudafrica

La bomber dell’Italia femminile si è poi concentrata sul Sudafrica e su quella che potrebbe essere la partita contro le africane: «Sicuramente ci sarà pressione. Sai che è una finale e come ogni tale può giocare brutti scherzi a livello emotivo. Se giochiamo come sappiamo, possiamo sicuramente dire la nostra. Ai tifosi prometto impegno, professionalità e attaccamento a questa maglia. Porteremo in campo il fuoco che abbiamo dentro». 

 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.