L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato dell’arrivo sulla panchina della Nazionale di Luciano Spalletti dopo le dimissioni di Mancini.
Il prossimo 2 settembre a Coverciano, Luciano Spalletti si presenterà in conferenza stampa nel suo nuovo ruolo di commissario tecnico della Nazionale. A parlare dell’arrivo sulla panchina dell’Italia dell’allenatore campione d’Italia è stato Carlo Ancelotti che, ai microfoni di Radio Serie A, ha detto la sua su quanto avvenuto recentemente in azzurro.
«Spalletti è la scelta giusta perché ha l’esperienza e le conoscenze per lottare sia per la qualificazione agli Europei che per quella ai Mondiali. Luciano ha un grande obiettivo, cioè quello di tirare su l’Italia che ha avuto difficoltà con la mancata qualificazione al Mondiale. Ovviamente per gli Azzurri non è così semplice perché nell’ultimo periodo c’è stata una mancanza di qualità, di calciatori di livello, ma ora credo che stiano venendo fuori calciatori interessanti», queste le parole dell’allenatore del Real Madrid.
Ancelotti, con un passato anche al Napoli, ha parlato anche della questione legata alla clausola presente nel contratto di Spalletti con il club partenopeo: «I problemi con De Laurentiis? Se lui si siede sulla panchina della Nazionale significa che firma un contratto e che può firmare questo tipo di contratto».