Il terzino della Nazionale Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Ucraina, valevole per le qualificazioni a Euro 2024.
Alla vigilia della partita tra Italia e Ucraina, insieme al c.t. Luciano Spalletti, anche Giovanni Di Lorenzo si è presentato in conferenza stampa. Il terzino azzurro ha predicato calma per questa nuova Nazionale, chiedendo tempo e fiducia per il futuro. Inoltre, il capitano del Napoli ci ha tenuto a fare una netta distinzione tra il gioco della squadra partenopea e quello della selezione italiana.
Nazionale, le parole di Di Lorenzo alla vigilia di Italia-Ucraina
«Nello spogliatoio c’è lo spirito giusto, naturalmente siamo dispiaciuti per il pareggio dell’altra sera. La vittoria sarebbe servita anche per darci entusiasmo per questo nuovo corso. La squadra sta bene, siamo pronti per affrontare l’Ucraina. Sappiamo che è importante per il prosieguo di questo girone. La mia prestazione? Quando non si vince non sono mai contento, abbiamo analizzato la prestazione collettiva della squadra e dobbiamo lavorare sui dettagli eseguiti meno bene che in queste gare internazionali fanno la differenza».
Sulle differenze con il Napoli
«Per questa Nazionale non bisogna aspettarsi il gioco fatto a Napoli la scorsa stagione, ci sono i calciatori che vanno in campo e non siamo tutti uguali. Il mister ha un’idea di gioco, vuole mettere in campo una squadra coraggiosa e può farlo anche qui. Siamo un gruppo forte, con qualità e per fare il gioco che chiede l’allenatore servono qualità e disponibilità. Dovremo esser bravi a scendere in campo nel modo migliore ogni volta che s’indossa questa maglia».
Sulla fascia di capitano
«La questione della fascia è stata più una cosa giornalistica, Immobile è un grande calciatore e una grandissima persona, è il capitano perfetto per noi ed è giusto che la fascia sia andata a lui».