Il terzino della Nazionale Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di Wembley contro l’Inghilterra.
Assente al San Nicola contro Malta per un problema fisico, Giovanni Di Lorenzo riprenderà il suo posto sulla destra contro l’Inghilterra. Il terzino azzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Wembley, sottolineando quanto veda l’Italia cresciuta dopo questo secondo raduno con Luciano Spalletti in panchina.
Inghilterra-Italia, le parole di Di Lorenzo in conferenza stampa
«Tornare a Wembley mi fa tornare in mente dei bei momenti vissuti con la Nazionale, qui abbiamo giocato più di una partita, non solo la finale dell’Europeo. A marzo a Napoli l’Inghilterra ha giocato meglio di noi e ci è stata superiore, ma quella di domani sarà un’altra partita. Sarà un bel test anche per noi per capire a che livello siamo, in questo secondo raduno abbiamo avuto più tempo per conoscere il mister. Saremo pronti per disputare una bella partita».
Sulla crescita con Spalletti
«Stiamo lavorando tanto e ho visto una crescita. Abbiamo lavorato tanto in questi giorni, il tempo non è tantissimo ma la cosa principale è che ci sia disponibilità da parte di tutti. Io conosco di più Spalletti, ma ho visto da parte dei miei compagni voglia di far bene e di iniziare questo nuovo corso. C’è stato un miglioramento da parte di tutti rispetto al primo raduno, domani potremo testare la nostra forza. Il mister l’ho ritrovato uguale, molto carico per questa nuova avventura. Siamo tutti pronti per seguirlo e per fare bene».
Su Bellingham
«È un gradissimo giocatore, ha iniziato benissimo la stagione ma non abbiamo studiato qualcosa in particolare solo per lui. Ci siamo preparati bene per affrontare al meglio tutta la squadra inglese».
Sul caso scommesse
«Siamo vicini umanamente ai nostri due compagni, ciò che verrà fuori fuori non lo so ma preferisco non parlarne. Mi limito a dire solo questo».