L’attaccante della Nazionale Gianluca Scamacca ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della partita persa contro l’Inghilterra.
A Wembley contro l’Inghilterra, Gianluca Scamacca ha trovato il suo primo gol con la maglia della Nazionale ma non è bastato. L’Italia cade 3-1 in terra inglese, ma la qualificazione a Euro 2024 è ancora tutta aperta. A parlare della partita, ai microfoni di Rai Sport, è stato proprio il numero 9 azzurro.
Inghilterra-Italia, le parole di Scamacca a Rai Sport
«Abbiamo fatto una buona partita. Ci abbiamo creduto, poi quando concedi qualcosa questi calciatori ti fanno male. Abbiamo giocato alla pari con l’Inghilterra, poi quel centimetro in più che concedi lo paghi. Oggi nel calcio moderno bisogna fare le due fasi. Devi correre e pressare tanto, il calcio soprattutto all’estero è più fisico».
Sulla sua prestazione
«A livello fisico non mi sento ancora benissimo. Ho cercato di mettermi al servizio della squadra, ma devo lavorare di più spalle alla porta. Io lavoro per aiutare la mia Nazionale. Abbiamo tutti il sogno dell’Europeo, dobbiamo dimenticarci questa serata e pensare alle prossime perché tutto è ancora aperto».