Skip to main content

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è tornato a parlare dell’improvviso addio di Roberto Mancini alla Nazionale italiana. 

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, nel corso dell’evento “Italia-Inghilterra, derby d’Europa”, in scena questa mattina all’ambasciata italiana a Londra, è tornato a parlare del caos estivo esploso per l’addio improvviso di Roberto Mancini alla panchina della Nazionale; dicendosi ancora una volta deluso dall’atteggiamento dell’ormai ex c.t. azzurro.

Gabriele Gravina

Gabriele Gravina (Foto sito ufficiale Figc.it)

Nazionale, Gravina torna a parlare dell’addio di Mancini

«Sotto il profilo sportivo ci siamo messi tutto alle spalle. Ma voglio nuovamente ribadire che la ferita che ho è ancora aperta, provo un’amarezza che sul piano umano non si riesce a rimuovere. Avevo con Mancini un rapporto di massima disponibilità e la sua è stata una modalità inusuale».

Sull’arrivo di Spalletti

«Ho apprezzato subito le sue modalità, sia sportive che tecniche. Ora capisco perché il Napoli ha centrato quel risultato importante, non è facile vincere uno Scudetto a Napoli dopo 33 anni. Luciano ha vinto con modalità altamente significative. Oggi sono entusiasta perché ha portato in Nazionale un entusiasmo contagioso che stanno vivendo tutti, soprattutto i calciatori. Lo devo ringraziare perché a volte quando si avvia un rapporto con un tecnico ci sono molte riflessioni da fare, ma lui mi ha dato disponibilità in bianco e non mi era mai capitato». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.