L’esterno della Juventus Andrea Cambiaso ha raccontato le emozioni vissute al momento della convocazione in Nazionale maggiore.
Andrea Cambiaso ha sta disputando un’ottima prima parte di stagione con la Juventus e le sue prestazioni hanno convinto il commissario tecnico Luciano Spalletti a chiamarlo in Nazionale. Per l’esterno si tratta della prima convocazione in azzurro e ai microfoni dei canali ufficiali della FIGC ha raccontato le emozioni che ha provato subito dopo saputo la notizia.
Nazionale, le emozioni di Cambiaso per la prima convocazione
«Ho appreso la notizia della convocazione durante il ritiro prima della partita contro il Cagliari e mi ha chiamato il team manager della Juventus. Non me lo aspettavo e non ci speravo, ma è stata un’emozione fortissima che non sono riuscito a trattenere fino all’uscita ufficiale della lista. Ho dovuto chiamare i miei genitori e mio fratello. Mio padre è stato felicissimo ma mi ha subito detto “complimenti ma stai tranquillo che andrai a fare il portaborracce”. Il rapporto che ho con lui è bellissimo anche per questo».
Le prime sensazioni su Spalletti
«Il c.t. ha un’idea di calcio moderna e propositiva e le sue parole sulla mia conoscenza del calcio mi hanno riempito d’orgoglio».