Il c.t. della Nazionale Luciano Spalletti, nel corso del Gran Galà del Calcio 2023, ha commentato il girone degli Europei in cui è stata inserita l’Italia.
Ospite al Gran Galà del Calcio 2023, come allenatore campione d’Italia in carica, il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha commentato il girone agli Europei in cui sono stati inseriti gli Azzurri con Spagna, Albania e Croazia.
Nazionale, Spalletti commenta il girone degli Europei al Gran Galà del Calcio
«Vedendo il gruppo potrebbero essere partite da quarti di finale ma tutti i nodi vengono al pettine, sono gare da giocare. Nessuno è mai felice di trovarsi contro l’Italia, essere in quarta fascia non è sicuramente qualcosa che rende i nostri avversari felici, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e al livello di calcio che possiamo esibire».
Sul gioco espresso dall’Italia
«In tutte le partite che abbiamo giocato, siamo stati un’ottima squadra per 60-70 minuti ma poi bisogna andare avanti. Quando vai sul ring l’incontro non si decide al primo colpo, bisogna far vedere quelle che sono le nostre qualità migliori e mantenerle per 100 minuti».