Skip to main content

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato del possibile ritorno in azzurro di Chiesa e Politano e delle pre-convocazioni dei giovani Maldini e Pisilli. 

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato nel corso della consegna all’Ospedale Santobono di Napoli della sua Panda “customizzata” per lo scudetto. Tra gli argomenti trattati, anche le prossime convocazioni in vista dei prossimi due impegni in Nations League contro Belgio Israele.

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti (Foto sito ufficiale Figc.it)

Nazionale, le parole di Spalletti su Chiesa e Politano

«Chiesa e Politano? Noi abbiamo deciso di ringiovanire molto la squadra, ma loro due hanno un’età ancora accessibile e sono dentro i nostri pensieri. È chiaro che bisogna fare attenzione perché poi avendo cambiato modo di giocare ci siamo affidati più alle due punte, a calciatori che sanno fare un po’ tutto in campo e che si prendono anche la responsabilità di altri ruoli. In questo i centrocampisti sono quelli che riescono meglio a sviluppare questa funzione, questo comportamento, per cui noi continueremo così, perché abbiamo visto delle cose nuove e molto interessanti». 

Sulle prossime convocazioni

«Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che può essere un futuro importante quello dell’Italia. Maldini e Pisilli sono due nomi che sono nella lista dei pre-convocati, perché quelli li abbiamo già dati». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.