Il portiere della Nazionale e del PSG Gianluigi Donnarumma ha vinto il Premio Yashin come miglior estremo difensore dell’anno.
Gianluigi Donnarumma si è classificato decimo nella classifica finale del Pallone d’oro 2021, ma nel corso della serata è comunque riuscito a portarsi a casa un grandissimo premio. Il portiere della Nazionale italiana, che questa estate è passato dal Milan al PSG, ha vinto infatti il Premio Yashin come miglior numero uno dell’anno.
L’estremo difensore dell’Italia ha battuto colleghi del calibro di Mendy, vincitore della Champions League con il Chelsea, Handanovic, Oblak, Schmeichel e il compagno di squadra Keylor Navas.
Premio Yashin, le parole di Donnarumma dopo la vittoria
Salito sul palco per ritirare il premio, Donnarumma ha così commentato il suo successo personale: “Per me è stato un anno incredibile, a partire dal ritorno in Champions con il Milan, passando poi all’incredibile Europeo con cui abbiamo dato grandi gioie a tutti gli italiani. Sono senza parole, è indescrivibile. Poi c’è stato il passaggio al PSG. Sono orgoglioso, era un segno del destino perché questo club mi ha sempre seguito. Ringrazio il presidente e il direttore Leonardo per la fiducia, spero di ripagarli sul campo dando tutto per questa maglia e sperando di vincere tanto”.
Gigio ha poi ringraziato la sua famiglia, in particolare in fratello Antonio: “Grazie a tutta la mia famiglia, mi sono stati sempre vicino, mio fratello mi ha dato e mi dà ancora una grande mano. Sono giovane, ho tanto da imparare ma questo premio è frutto del lavoro quotidiano e dei piccoli dettagli che costruisco ogni giorno. Ringrazio anche tutti compagni e allenatori che hanno fatto parte della mia carriera”.