Il centrocampista dell’Italia Nicolò Barella ha parlato dell’obiettivo Mondiale, con il pass da conquistare ai playoff.
Sul palco dei Gazzetta Sports Awards 2021, dopo il c.t. dell’Italia Roberto Mancini che ha ritirato il premio per la squadra dell’anno, è salito anche Nicolò Barella. Il centrocampista della Nazionale e dell’Inter ha conquistato il premio “Exploit dell’Anno”; vinto grazie ai successi in Serie A con i nerazzurri e a Euro 2020 con gli Azzurri.
Ritirando il premio, l’ex Cagliari ha raccontato la festa azzurra dopo la vittoria dell’Europeo: “Siamo andati a dormire tardissimo. Poi il giorno dopo siamo andati a ballare, ma la foto al Quirinale è dovuta alla stanchezza”. L’ultima frase in riferimento alla sua presenza alla corte di Mattarella e Draghi con tanto di occhiali di sole e faccia assonnata.
Italia, Barella e l’obiettivo Mondiale
Barella ha poi parlato dell’obiettivo Mondiale, con l’Italia che dovrà strappare il pass per Qatar 2022 ai playoff prima contro la Macedonia del Nord e poi contro una tra Portogallo e Turchia: “Sicuramente andare al Mondiale sarebbe bellissimo, ma ci sono due ostacoli da superare. Il nostro cammino doveva essere questo, ce la metteremo tutta”.