Bruttissime notizie per l’Italia in vista dei playoff Mondiali. Federico Chiesa ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Pessime notizie per l’Italia e per Roberto Mancini in vista dei playoff di marzo che verranno il pass per il Mondiale in Qatar. Federico Chiesa, l’arma in più degli Azzurri e l’uomo sempre più pericoloso della squadra, dovrà infatti stare fermo almeno fino a fine stagione per un grave infortunio al ginocchio sinistro. Nel match dell’Olimpico tra la Juventus e la Roma, terminato 4-3 per i bianconeri, l’esterno è stato infatti costretto a uscire al 32′ per un infortunio che è sembrato critico sin da subito.
Dopo uno scontro di gioco con il difensore giallorosso Smalling, entrato in scivolata al limite dell’area per contrastare un tiro, Chiesa si è accasciato al suolo rialzandosi poi dopo l’intervento dello staff medico. Il calciatore ha provato a restare in campo, salvo alzare bandiera bianca subito dopo. In mattinata ha svolto le visite mediche del caso, che hanno dato il peggior esito possibile: la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Infortunio Chiesa, il comunicato della Juventus
Questo il comunicato della Juventus sulle condizioni di Federico Chiesa: “Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni“.