L’attaccante del Cagliari Joao Pedro ha espresso le sue emozioni dopo i tre giorni di stage a Coverciano con l’Italia.
Lo stage di tre giorni della Nazionale italiana a Coverciano si è concluso lo scorso venerdì. Un’occasione in cui il commissario tecnico Roberto Mancini ha provato nuove idee di gioco e, soprattutto, ha visionato nuovi elementi in vista dei playoff di qualificazione al Mondiale in Qatar.
Tra questi c’era anche Joao Pedro, convocato dal c.t. dopo le tante voci dei mesi passati che lo volevano in azzurro come soluzione ai problemi in zona gol dell’Italia. “Lo conosco perché l’ho visto giocare, ora posso allenarlo e capirlo. Ha esperienza e qualità tecniche importanti. Se è qui e perché ci può stare“, ha dichiarato Mancini sull’italo-brasiliano in conferenza stampa.
Italia, le emozioni di Joao Pedro dopo la stage
E a distanza di qualche giorno dalla fine dello stage, Joao Pedro ha raccontato le emozioni provato nell’indossare per la prima volta la maglia della Nazionale italiana.
“Ci sono momenti nella vita che solo noi stessi capiamo il valore giusto di tutto. La strada che abbiamo fatto per arrivare fin qui. Provi una gioia così forte che ti fa dimenticare il domani, però mai il passato. Il mio cuore oggi sa quello che è giusto per me. E Mi basta questo per buttarmi di testa in questa nuova avventura. Il domani appartiene a Dio. Senza paura e con il massimo rispetto a tutto e tutti, sempre”, ha scritto sul proprio profilo Instagram l’attaccante e capitano del Cagliari.