Sono state diramate le date e le sedi per le prime partite della UEFA Nations League. L’Italia giocherà a Bologna e a Cesena nel mese di giugno.
Dando uno sguardo oltre ai fondamentali playoff di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, quello di giugno sarà un mese intenso per la Nazionale di Roberto Mancini. Gli Azzurri giocheranno infatti le prime partite della terza edizione della UEFA Nations League. L’Italia è nel Gruppo 3 insieme a Germania, Inghilterra e Ungheria.
La FIGC ha reso note le date e le sedi delle prime partite della competizione. Il 4 giugno i Campioni d’Europa in casa ospiteranno la Nazionale tedesca al Dall’Ara di Bologna, mentre il 7 giugno si sposteranno a Cesena per giocare allo stadio Manuzzi contro l’Ungheria.
Le due successive, quelle dell’11 e del 14 giugno, gli Azzurri le giocheranno in trasferta. Prima in Inghilterra, con sede ancora da definire, e poi in Germania a Mönchengladbach.
Ma prima di questi primo incontri di Nations League, l’Italia avrà un impegno molto affascinante. Il 1° giugno, infatti, gli uomini di Roberto Mancini sfideranno a Londra l’Argentina per la sfida tra i vincitori dell’Europeo e quelli della Copa America.
Nations League, il calendario dell’Italia nel mese di giugno
4 giugno: Italia-Germania (Bologna)
7 giugno: Italia-Ungheria (Cesena)
11 giugno: Inghilterra-Italia (sede da definire)
14 giugno: Germania-Italia (Mönchengladbach)