L’esterno del Friburgo Vincenzo Grifo ha parlato del suo amore per la Nazionale e della sua esperienza in azzurro.
Vincenzo Grifo è stato uno dei numeri 10 della Nazionale degli ultimi anni. L’esterno, che ha scelto l’Italia alla Germania, ha infatti esordito in azzurro nel 2018 indossando proprio quella maglia ed è stato per diverso tempo presenza fissa nelle convocazioni di Roberto Mancini.
In una intervista a Gianluca Di Marzio, il calciatore del Friburgo ha parlato della possibilità di far parte del gruppo Mondiale, a partire dai playoff, dell’Italia: “Sarebbe bello, e bisogna crederci sempre. A volte io e il CT ci sentiamo: gli sarò sempre grato per avermi dato la possibilità di avere spazio con la maglia dell’Italia, la mia Nazionale. Ho esordito con la maglia numero 10 nel 2018, un ricordo indelebile. Mi sento di aver fatto parte del gruppo che ha vinto gli Europei“.
Italia, i ricordi di Grifo con la Nazionale
Grifo ha poi parlato dei suoi ricordi con la Nazionale: “A tavola ero sempre seduto al fianco di Donnarumma. In camera con Tonali. Poi c’erano Bonucci, Chiellini, Jorginho. E Verratti, secondo me il più forte di tutti. Che il gruppo avesse grandi qualità era evidente, ma eravamo davvero tutti amici, questo il segreto: penso a Insigne e Immobile, anzi Lorenzo e Ciro, napoletani proprio come mia nonna.
Sono loro che mi hanno fatto sentire subito come a casa. È questo che fa la differenza e potrà farla anche per questa rincorsa ai Mondiali. Conosciamo il calcio: a volte dà, a volte toglie. Con la Macedonia passeremo“.
Leggi anche >>> Gravina: “Playoff? Temo la Macedonia. Bisogna allontanare il pessimismo che ci ha invaso”