Obiettivo Europeo. Inizia oggi la missione dell’Italia Under 17 femminile, che in Portogallo scenderà in campo nella seconda fase di qualificazione, a caccia del pass per la fase finale del torneo continentale, che si svolgerà dal 3 al 15 maggio 2022 in Bosnia Erzegovina.
Le azzurrine di coach Nazarena Grilli sono pronte al debutto nel match inaugurale del Gruppo 7. Ad attenderle ci sono proprio le padrone di casa del Portogallo, in un girone di altissimo livello completato da Olanda e Montenegro. La competizione sarà spietata: il pass per la fase finale, infatti, se lo aggiudicherà soltanto la prima classificata al termine dei tre match in programma.
Leggi anche >>> Buffon: “Mondiali e ritiro? Vi dico tutto”.
L’Under 17 azzurra scenderà in campo alle ore 15 locali (le 16 italiane). Partire col piede giusto sarebbe fondamentale, per arrivare col pieno di punti e fiducia alle sfide contro Olanda (sabato alle 12 italiane) e Montenegro (martedì, ore 16 italiane). Da segnalare come l’ultima classificata del girone sarà retrocessa direttamente nella Lega B continentale.