Sale la febbre per il Playoff Mondiale, che giovedì vedrà l’Italia di Roberto Mancini in campo contro la Macedonia del Nord nel primo atto sulla strada verso Qatar 2022. A Palermo, teatro del match contro i balcanici, gli avversari degli azzurri andranno a caccia dell’impresa, orfani però di uno dei loro uomini più rappresentativi, un giocatore che l’Italia la conosce bene.
Playoff Mondiale, tegola Macedonia: Elmas out contro l’Italia
La Macedonia del Nord dovrà infatti rinunciare a Eljif Elmas, talentuoso jolly offensivo classe ’99 diventato una pedina importante per il Napoli di Spalletti che insegue il sogno Scudetto. Una pedina ovviamente fondamentale per i prossimi avversari dell’Italia, che per un cavillo regolamentare non potranno contare su di lui nel match del Barbera.
Elmas è stato regolarmente convocato dal c.t. Milevski, ma potrà scendere in campo soltanto in caso di passaggio del turno dei suoi. Il calciatore macedone ha infatti ricevuto due cartellini gialli nel corso dei match durante il girone di qualificazione, e a norma del regolamento dei preliminari della Fifa in un caso di questo genere scatta automaticamente la squalifica di un turno.
LEGGI ANCHE>>> Playoff Mondiale, i convocati della Macedonia per la gara contro l’Italia
L’assenza di Elmas rappresenta ovviamente una buona notizia per Mancini, visto il valore del giocatore e l’ottimo impatto avuto dal calciatore in stagione (Spalletti lo ha infatti schierato in tutte le gare ufficiali giocate dal Napoli). Ma guai a sottovalutare il nostro prossimo avversario: il pass per Qatar 2022 è troppo importante, e gli azzurri faranno di tutto per portarlo a casa.