Skip to main content

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato dei playoff Mondiali in cui sarà impegnata la Nazionale italiana e del futuro suo e di Mancini senza qualificazione. 

Meno uno alla prima partita dell’Italia negli spareggi qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. Gli Azzurri sono partiti per Palermo, dove domani giocheranno la “semifinale” playoff contro la Macedonia del Nord. Bisogna strappare il pass per competizione internazionale e Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è detto sicuro che la Nazionale ce la metterà tutta.

Gabriele Gravina Mondiale

Gabriele Gravina (Foto FIGC.it)

In una intervista a La Repubblica, infatti, il numero uno della Federazione ha dichiarato: “Di sicuro venderemo cara la pelle: siamo abituati a sudarci tutto, storicamente o facciamo grandi exploit o grandi flop. E questo ha radici più profonde”. 

Gravina ha poi parlato della vittoria dell’Europeo, e di come la buona sorte della scorsa estate si stia ripercuotendo ora sull’Italia: “Quando un sogno lo realizzi, lo hai perso. Conquisti la tua realtà. Abbiamo avuto fortuna? Sì, anche. La stiamo pagando ora? Sì, la stiamo pagando. Abbiamo finito di pagare? Non lo so, vedremo tra poco”. 

Nazionale, Gravina sul futuro di Mancini senza Mondiale

Dopo i fallimenti della Nazionale, Tavecchio Abete lasciarono la presidenza della FIGC, ma Gravina non la pensa allo stesso modo: “Io sono stato eletto un anno fa, abbiamo vinto l’Europeo, ho una maggioranza solida e un ampio consenso. Non esiste l’istituto della sfiducia, se mi facessi da parte per andare al voto probabilmente verrei rieletto. Che presupposti ci sono per dimettersi? Nessuno”. 

Futuro in azzurro ben solido senza Mondiale anche per Roberto Mancini“Ha perso una partita delle ultime 40, gli ho fatto firmare il rinnovo prima dell’Europeo e non era scontato che lo vincessimo, anzi. Se avessimo segnato quel rigore di Roma contro la Svizzera, per me un “rigorino”, non staremmo a parlare di tutto ciò”. 

Leggi anche >>> Nazionale, Mancini: “Vogliamo vincere il Mondiale. Balotelli? Non potevo portarne 40”

Il presidente della Federazione ha poi chiuso parlando dei problemi del calcio italiano: “Solo un folle lega la politica al risultato sportivo. Io voglio vincere, ditemi dove devo andare a piedi per vincere queste due partite e ci vado. Ma se pensassi che vincendo due partite risolverei i nostri problemi, ucciderei il calcio italiano”. 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.