Skip to main content

L’allenatore italiano Andrea Stramaccioni ha parlato della mancata qualificazione della Nazionale al prossimo Mondiale che si giocherà in Qatar. 

La delusione per la mancata qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale non è ancora andata via. Gli Azzurri non voleranno in Qatar tra novembre e dicembre per giocarsi la competizione più importante. Proprio in quel Qatar dove allena Andrea Stramaccioni, l’ex tecnico dell’Inter che ora siede sulla panchina dell’Al-Gharafa.

Andrea Stramaccioni

Andrea Stramaccioni (Instagram Andrea Stramaccioni)

E in una intervista a Tuttosport, l’allenatore ha espresso il suo rammarico nel non vedere la Nazionale al Mondiale proprio per lui che allena una squadra del Paese ospitante: «La delusione è troppo fresca, c’è profonda amarezza da tifoso e da italiano che vive nella terra dove si svolgerà il Mondiale». 

L’ex nerazzurro ha poi parlato di Mancini e della decisione di restare in carica come commissario tecnico: «È giusto, perché al netto di una bruciante delusione, la Nazionale ha una chiara identità». 

Nazionale, Stramaccioni e la delusione Mondiale

Stramaccioni ha analizzato anche la formazione dell’Italia scesa in campo contro la Macedonia del Nord, commentando le scelte del c.t.: «Nel momento di difficoltà, come fa ogni allenatore, si è affidato alle certezze di un gruppo che conosceva meglio, agli uomini ancora prima che ai calciatori. Troppi episodi sono girati male fra qualificazione e partita con la Macedonia. In campo c’era il capocannoniere della Serie A, Immobile, l’attaccante italiano più in forma, Berardi, e sicuramente il più talentoso, ovvero Insigne; per non parlare di chi c’era in mezzo. L’Italia è andata in campo con la migliore squadra possibile. Poi con il “senno di poi” è troppo facile parlare». 

Infine, un commento sulla sfortunata assenza di Federico Chiesa out per infortunio: «Il suo infortunio è stato una perdita gravissima. La sua capacità di saltare l’uomo, creare superiorità, strappare all’interno della partita, ci è mancata tantissimo». 

Leggi anche >>> Nazionale, Balotelli provoca: «Sotto porta sono bravino, un gol lo avrei fatto…»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.