Qatar 2022 è sempre più vicino. L’Italia, ahinoi, non sarà della contesa, per la seconda volta consecutiva. Ma il Mondiale non si ferma, e nel pomeriggio di ieri a Doha è andato in scena il sorteggio dei raggruppamenti della prima fase della rassegna iridata che prenderà il via il prossimo novembre.
Mondiale Qatar 2022, sorteggiati i gironi
Di fronte a oltre duecento ospiti d’onore, l’urna di Doha ha regalato degli incroci molto interessanti, per una fase del Mondiale di Qatar 2022 che si annuncia molto equilibrata e, perché no, aperta anche a qualche sorpresa capace come sempre di movimentare il torneo più atteso.
Il gruppo di ferro è senza dubbio il Girone E, dove Spagna e Germania si sfideranno verosimilmente per la conquista del primo posto. Decisamente meglio è andata all’Olanda (inserita nel Girone A), al Brasile (Girone G) e al Portogallo (Girone H), sulla carta tutte con la strada spianata verso una qualificazione agli ottavi da prime della classe.
LEGGI ANCHE >>> Balotelli provoca: “Io un gol l’avrei fatto…”
Tre raggruppamenti sono ancora in attesa di essere completati, con i tre playoff che andranno a riempire le ultime caselle nel puzzle delle 32 nazionali partecipanti al Mondiale di Qatar 2022. Proprio da una di queste sfide potrebbe uscire un po’ d’Italia, col Perù di Gianluca Lapadula che attende la vincente di Australia-Emirati Arabi per continuare a inseguire il sogno Mondiale.
Tutti i gironi di Qatar 2022
Girone A: Qatar, Olanda, Senegal, Ecuador.
Girone B: Inghilterra, Stati Uniti, Iran, vincente playoff europeo (Galles-Ucraina/Scozia).
Girone C: Argentina, Messico, Polonia, Arabia Saudita.
Girone D: Francia, Danimarca, Tunisia, vincente primo playoff (Perù-Australia/Emirati Arabi Uniti).
Girone E: Spagna, Germania, Giappone, vincente secondo playoff (Costa Rica-Nuova Zelanda).
Girone F: Belgio, Croazia, Marocco, Canada.
Girone G: Brasile, Svizzera, Serbia, Camerun.
Girone H: Portogallo, Uruguay, Corea del Sud, Ghana.