Il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario è risultato il miglior calciatore italiano della 31ª giornata di Serie A. Decisive le sue parate nel match contro la Fiorentina.
È Guglielmo Vicario il miglior calciatore italiano della 31ª giornata di Serie A, come annunciato sul sito ufficiale della FIGC. Il portiere dell’Empoli, ma di proprietà del Cagliari, anche contro la Fiorentina è stato protagonista di una grandissima prestazione fatta di parate e riflessi felini.
Nonostante la sconfitta per 1-0 al Franchi, l’estremo difensore empolese è risultato comunque l’MVP del turno di campionato appena terminato. Contro i viola, Vicario ha fatto registrare il suo record di parate in questa stagione: ben 10.
In percentuale, invece, il portiere ha intercettato il 91% delle conclusioni effettuate dalla Fiorentina verso la sua porta tenendo in partita l’Empoli fino alla fine. Non solo parate, però. Il classe 1996 è stato il calciatore degli azzurri a giocare più palloni (66), e il secondo dopo Stulac con più passaggi effettuati (33).
Serie A, Vicario l’MVP italiano della 31ª giornata: i numeri
Questi, nello specifico, i dati di Vicario in Fiorentina-Empoli:
Parate: 10
Parate dall’interno dell’area: 6
Percentuale di parate: 91%
Passaggi effettuati: 33
LEGGI ANCHE >>> Nazionale, Balotelli provoca: «Sotto porta sono bravino, un gol lo avrei fatto…»