L’ex commissario tecnico della Nazionale Marcello Lippi ha smentito le voci su un possibile suo ritorno sulla panchina azzurra in coppia con Fabio Cannavaro.
Subito dopo il fallimento della Nazionale, con la sconfitta contro la Macedonia del Nord che ha sancito la mancata qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale, si era vociferato di un possibile ritorno sulla panchina azzurra di Marcello Lippi al posto di Mancini.
Il tecnico campione del Mondo nel 2006 non sarebbe stato il vero e proprio c.t., ma avrebbe coadiuvato Fabio Cannavaro. Ma lo stesso Lippi, in una intervista al Corriere dello Sport, ha smentito questa notizia: «Avevo già preso la mia decisione due anni fa quando sono tornato dalla Cina: ho chiuso con il calcio a qualsiasi livello e con qualsiasi ruolo.
Non ho ricevuto nessuna telefonata e, anche se l’avessi ricevuta, avrei detto di no. Mantengo fermo il mio proposito. Da qui in avanti mi dedico solo… al tiro a volo».
Nazionale, Lippi appoggia Mancini
Lippi ha poi parlato di Roberto Mancini e della sua decisione di restare al timone della Nazionale: «Ha fatto un ottimo lavoro finora, a parte la partita con la Macedonia. Se c’è qualcuno che conosce il calcio italiano è lui. Trovo giusto che sia rimasto. Rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti».
Leggi anche >>> Nazionale, Cannavaro: «Io prossimo c.t.? Vi dico la verità»