Puma ha presentato la nuova maglia dell’Italia 2022/2023, che sarà anche l’ultima firmata dal brand tedesco.
Puma ha alzato il sipario sulla nuova maglia dell’Italia che sarà indossata in questa annata 2022/2023, che purtroppo non vedrà la nostra Nazionale prenderà parte al prossimo Mondiale in Qatar. Il nuovo kit degli Azzurri è a scacchi, con due diverse tonalità di azzurro: una più chiara e una più scura.
Il colletto porta l’iconico tricolore italiano, mentre gli inserti sono tutti dorati; come le quattro stelle, il contorno del logo e la scritta “Puma”.
All’interno del collo, inoltre, sono incise le date dei quattro Mondiali vinti dall’Italia: 1934, 1938, 1982 e 2006. La nuova maglia farà il suo esordio nella partita di Wembley contro l’Argentina del prossimo 1 giugno.
Nuova maglia Italia 2022/2023, le parole di Chiellini
«Questa maglia sarà l’ultima che indosserò in campo quando rappresenterò l’Italia. Sono orgoglioso di poter scendere in campo allo stadio di Wembley indossando per l’ultima volta l’azzurro dell’Italia. Questa maglia rimarrà per sempre nel mio cuore. Come sempre, farò del mio meglio per onorarla». Ha dichiarato Giorgio Chiellini in una nota ufficiale di Puma.
Azzurri. Timeless.
Introducing the 2022/23 @Azzurri x @pumafootball Home kit, available now. pic.twitter.com/jlVkosACO6
— PUMA Football (@pumafootball) May 30, 2022
Il brand tedesco ha inoltre aggiunto: «Puma presenta oggi il nuovo Home kit 2022 dell’Italia, che propone un’audace e moderna interpretazione delle vibrazioni retrò e della nostalgia calcistica. La nuova maglia dà al concetto di classico un tocco di freschezza, rendendo omaggio alla storia della Nazionale».
Leggi anche >>> Donnarumma: «Europeo nella storia, ma l’Italia doveva andare ai Mondiali»