Il numero 10 della Nazionale Lorenzo Insigne ha parlato in vista della Finalissima tra Italia e Argentina.
La Finalissima tra Italia e Argentina che si disputerà a Wembley potrebbe essere anche il match che vedrà per l’ultima volta Lorenzo Insigne indossare la maglia della Nazionale. Il numero 10 azzurro partirà poi per il Canada, direzione Toronto, e potrebbe così non far più parte del nuovo ciclo del c.t. Mancini.
Contro la Seleccion, però, ci sarà occupando il suo classico posto sulla fascia sinistra d’attacco. E ai canali ufficiali della FIGC, l’ormai ex capitano del Napoli ha parlato in vista del match: «Da quando siamo arrivati in albergo siamo emozionati. Dalla camera si vede l’arco di Wembley, è un’emozione incredibile. Però da domani bisogna azzerare queste vecchie emozioni e affrontare nel migliore dei modi questa partita contro una grande squadra, bisogna stare attenti».
Italia-Argentina, le parole di Lorenzo Insigne
Insigne ha poi parlato dell’occasione che il c.t. Mancini ha dato al gruppo che ha vinto l’Europeo di disputare questa partita: «Questa è stata una scelta del mister, portare qui la maggior partire del gruppo che c’era in finale. Noi cercheremo di fare una grande prestazione per ripagare la sua fiducia. Il gruppo è lo stesso, l’allenatore anche e l’entusiasmo c’è. Bisogna da ripartire da quella notte».
Il numero 10 della Nazionale ha anche ricordi dolci dell’Argentina, squadra contro cui ha segnato il suo primo gol in azzurro: «Ricordo il mio primo gol, ero all’Olimpico. Spero di ripetermi domani».
Leggi anche >>> Italia-Argentina, conferenza Mancini: «Si chiude un ciclo, poi largo ai giovani»