Skip to main content

Wilfried Gnonto ha commentato il suo ottimo esordio in Nazionale nel corso di Italia-Germania, condito dall’assist per il gol di Pellegrini. 

Wilfried Gnonto è l’uomo del giorno in casa Italia. L’ala offensiva classe 2003 ha fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore nella prima partita di Nations League contro la Germania e ha lasciato subito il segno. Suo infatti l’assist per il momentaneo 1-0 firmato da Lorenzo Pellegrini.

Willy Gnonto

Willy Gnonto (Foto Sito FIGC.it)

Il giovane attaccante dello Zurigo ha commentato così, come riportato sul sito ufficiale della FIGC, la sua prima volta in maglia Azzurra: «È stato davvero emozionante come esordio. Il Ct mi ha dato un’occasione e credo di essere riuscito a coglierla». 

Poi un ringraziamento ai suoi genitori: «Devo tutto a loro, che mi hanno tanto aiutato, anche nella scelta di lasciare l’Inter e andare a Zurigo per giocare di più. A questa età bisogna giocare e io ho preso un grande rischio. Ero all’Inter, a casa mia, però ad un certo punto bisogna prendere una decisione anche difficile». 

Italia-Germania, Gnonto racconta l’assist per Pellegrini

Gnonto ha poi concluso raccontando l’azione dell’assist per il gol Lorenzo Pellegrini«Sapevo che Kehrer era già ammonito, quando ho ricevuto la palla non ho pensato ad altro. Ero deciso a scartarlo e quel pallone lì è la cosa più difficile per un portiere e un difensore. Se sei un attaccante devi fare la differenza e oggi ci sono riuscito». 

Leggi anche >>> Baggio: «Vergognoso che l’Italia non sia qualificata di diritto al Mondiale»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.