Wilfried Gnonto ha commentato il suo ottimo esordio in Nazionale nel corso di Italia-Germania, condito dall’assist per il gol di Pellegrini.
Wilfried Gnonto è l’uomo del giorno in casa Italia. L’ala offensiva classe 2003 ha fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore nella prima partita di Nations League contro la Germania e ha lasciato subito il segno. Suo infatti l’assist per il momentaneo 1-0 firmato da Lorenzo Pellegrini.
Il giovane attaccante dello Zurigo ha commentato così, come riportato sul sito ufficiale della FIGC, la sua prima volta in maglia Azzurra: «È stato davvero emozionante come esordio. Il Ct mi ha dato un’occasione e credo di essere riuscito a coglierla».
Poi un ringraziamento ai suoi genitori: «Devo tutto a loro, che mi hanno tanto aiutato, anche nella scelta di lasciare l’Inter e andare a Zurigo per giocare di più. A questa età bisogna giocare e io ho preso un grande rischio. Ero all’Inter, a casa mia, però ad un certo punto bisogna prendere una decisione anche difficile».
Italia-Germania, Gnonto racconta l’assist per Pellegrini
Gnonto ha poi concluso raccontando l’azione dell’assist per il gol Lorenzo Pellegrini: «Sapevo che Kehrer era già ammonito, quando ho ricevuto la palla non ho pensato ad altro. Ero deciso a scartarlo e quel pallone lì è la cosa più difficile per un portiere e un difensore. Se sei un attaccante devi fare la differenza e oggi ci sono riuscito».
Leggi anche >>> Baggio: «Vergognoso che l’Italia non sia qualificata di diritto al Mondiale»