Il centrocampista della Juventus e dell’Italia Under 19 Fabio Miretti ha parlato dell’Europei che gli Azzurrini stanno disputando in Slovacchia.
Fabio Miretti ha respirato l’aria dell’Under 21 in questa prima parte del mese di giugno, facendo anche il suo esordio con la Nazionale del c.t. Nicolato. Ora è volato in Slovacchia, dove metterà le sue qualità al servizio dell’Under 19 impegnata nell’Europeo di categoria.
E in una intervista a Tuttosport, il giovane centrocampista della Juventus ha parlato del torneo che dovranno disputare gli Azzurrini: «Slovacchia? Sono la squadra di casa e ci terranno a fare bene. Soprattutto perché dopo la sconfitta 5-0 con la Francia vorranno riprendersi. Sarà tosta, ma siamo a un Europeo e quindi tutte le squadre che sono arrivate qua sono di grande livello».
Sul suo essersi aggregato al gruppo dopo la parentesi con l’U21: «Ho condiviso tutto l’anno con questi compagni. Avevo detto che avevo piacere di raggiungerli, quando ne ho avuto l’occasione non ci ho pensato due volte. Ho visto la prima partita dalla tribuna, spiace, ma ero in squalifica. Non vedo l’ora di aiutare in campo. Questo è un bel gruppo, tra di noi siamo amici e ho fatto tutto il percorso delle qualificazioni con i ragazzi. Volevo esserci per dare il mio contributo in una manifestazione importante».
Italia Under 19, Miretti parla dell’Europeo
Miretti ha poi detto la sua sulle qualità e su cosa manca all’Italia Under 19: «Dobbiamo migliorare la fase realizzativa. Basti pensare che nel primo tempo abbiamo fatto 14 tiri in porta, ma eravamo 0-0. Siamo una squadra valida e lo sappiamo, spingiamo sui nostri punti forti: la qualità tecnica, l’intensità, la completezza. Siamo un gruppo, questo farà la differenza».
Il giovane centrocampista azzurro ha anche svelato i propri sogni nel cassetto: «orrei vincere con la maglia della Nazionale, se devo ragionare a breve termine, direi: vorrei vincere questo Europeo. È la nostra ambizione, tra l’altro nel pacchetto c’è la qualificazione al Mondiale Under 20 (si qualificano di diritto le squadre che approdano in semifinale, Ndr). Sogniamo in grande».
Leggi anche >>> Europeo Under 19, Italia-Romania 2-1: Volpato firma la vittoria all’esordio