Insieme ad Adidas, la Federazione italiana dovrebbe rilasciare anche un nuovo logo per la Nazionale azzurra. Un completo restyling rispetto al passato.
Il 2023 sarà l’anno della rivoluzione per la Nazionale italiana di calcio. Come ormai noto da diversi mesi, infatti, lo sponsor tecnico non sarà più Puma bensì Adidas, che si appresta a regalare un nuovo look agli Azzurri.
I cambiamenti, però, potrebbero non fermarsi al fornitore dell’abbigliamento sportivo. Secondo quanto riportato da Footy Headlines, infatti, la Federazione avrebbe deciso di cambiare anche il logo dell’Italia facendolo assomigliare maggiormente a quello della FIGC.
Un design completamente nuovo, che farebbe il suo esordio insieme all’uscita della divisa firmata dall’azienda tedesca.
Italia, nel 2023 arriverà un nuovo logo
La novità principale del nuovo logo riguarderà il colore, con il blu, che attualmente la fa da padrone, che dovrebbe quasi totalmente scomparire a favore del bianco. Tra le variazioni, le stelle corrispondenti ai quattro Mondiali vinti si presenteranno in colore azzurro e non più in color oro.
🇮🇹🛡💣 All-New Italy Logo Leaked: https://t.co/QGVnuqQD3C
— Footy Headlines (@Footy_Headlines) June 21, 2022
Il nuovo stemma dell’Italia, se dovesse essere confermato questa indiscrezione, sarebbe così una perfetta fusione tra il classicismo dell’epoca vincente della Nazionale e la modernità.
Leggi anche >>> Nazionale, addio Puma: dal 2023 lo sponsor tecnico sarà Adidas