Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato dell’Italia femminile di quanto sarà utile il suo cammino per il movimento calcistico italiano.
Manca sempre meno all’esordio dell’Italia femminile all’Europeo che si disputerà in Inghilterra. Le Azzurre sono arrivate all’Accrington Stanley Community Trust che le accoglierà per tutta la durata del torneo. Primo appuntamento, domenica 10 luglio contro la Francia.
E proprio riguardo all’impegno della Nazionale allenata dalla c.t. Bertolini, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato a margine della presentazione della guida “Children Before Players” dell’Unicef sulla promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti nello sport.
Italia femminile, le parole di Gravina in vista dell’Europeo
Queste le parole del numero uno della Federazione: «Siamo particolarmente ottimisti per lo spot che sapranno dare a tutto il movimento sportivo italiano. Il risultato più importante sarà proprio questo, poi vedremo cosa dirà il campo. Vogliamo proseguire in questo percorso votato alla crescita continua del movimento. Il passaggio al professionismo è una conquista di civiltà del nostro mondo e, permettetemi, anche del Paese».
Leggi anche >>> Italia femminile, Bertolini: «Non siamo al top, ma per l’Europeo saremo pronte»