Skip to main content

Domenico Berardi si è infortunato contro contro il Milan. Le sensazioni sono state subito negative: un problema per Mancini e la Nazionale.

Brutta tegola per il Sassuolo, ma non solo. Nella partita contro il Milan, pareggiata 0-0 al Mapei Stadium, Domenico Berardi è stato vittima di un brutto infortunio. A seguito di un contrasto in allungo con Theo Hernandez, il numero 10 neroverde si è immediatamente fermato e accasciato al suolo.

Domenico Berardi

Domenico Berardi (Foto Twitter ufficiale Sassuolo)

Uscito dal campo, le sue condizioni sono sembrate sin da subito preoccupanti vista anche i gesti del calciatore che ha mimato come se il muscolo si fosse strappato e, soprattutto, le lacrime successive al problema fisico.

Un guaio questo anche per il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini in vista dei prossimi impegni in Nations League contro Ungheria Inghilterra in programma il 23 e il 26 settembre.

Infortunio Berardi: quante partite della Nazionale salterà

Secondo le ultime notizie che arrivano da Sassuolo, però, per Berardi si tratterebbe “solamente” di uno stiramento. Un infortunio meno grave del previsto che ha fatto tirare un sospiro di sollievo all’allenatore neroverde Dionisi.

Problema, però, che mette comunque nei guai l’Italia Mancini. L’attaccante dovrebbe restare fuori per almeno 3 settimane e rientrare per la sfida del 2 ottobre contro la Salernitana.

Facile fare due conti quindi. Berardi salterà la due partite di Nations League della Nazionale contro Ungheria Inghilterra. Un bel guaio per il c.t. azzurro che perde così una pedina importante in vista di due partite fondamentali per la qualificazione alle Final Four della competizione.

Leggi anche >>> Nazionale, Di Lorenzo: «Sarà brutto guardare i Mondiali da casa»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.