L’attaccante italiano Federico Bernardeschi è tornato sul rigore calciato e segnato nella finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra.
Federico Bernardeschi ha trovato nuova linfa vitale in MLS con la maglia del Toronto. Da quando è arrivato in Canada, infatti, l’esterno offensivo italiano si è subito ambientato alla perfezione trovando con continuità la via del gol. Al momento, infatti, l’ex Juve ha segnato ben 8 reti in 10 presenze condite anche da 2 assist.
E in una intervista a DAZN, Bernardeschi è tornato anche sulla vittoria di Euro 2020 con la Nazionale e sul rigore tirato e segnato in finale contro l’Inghilterra: «Se uno la personalità ce l’ha, ce l’ha sempre. Io mi sarei sentito male con me stesso a non calciarlo quel rigore. Poi ovviamente il mister chiede chi se la sente e chi non se la sente, e in pochi se la sono sentita… te lo posso assicurare.
«In un periodo così devi avere i coglioni per farlo, se li avessi sbagliati ci sarebbe stato tutto il dispiacere del mondo per aver sbagliato un rigore ma sarebbe stato peggio se non avessi avuto i coglioni di tirarlo». Ha concluso l’attaccante del Toronto.
Leggi anche >>> Nazionale, Buongiorno punta l’azzurro: col Torino ottimo inizio di stagione