L’Italia scende in campo questa sera per l’ultimo match di Nations League contro l’Ungheria. In palio le Final Four. Le probabili formazioni.
Ultimo atto della fase a gironi di Nations League, con l’Italia che si gioca l’accesso alle Final Four in casa dell’Ungheria. Gli Azzurri hanno solo un risultato a disposizione per centrare l’obiettivo, la vittoria, altrimenti sarà la Nazionale allenata da Marco Rossi a passare al turno successivo.
Il c.t. Roberto Mancini pensa alla miglior formazione da mandare in campo per mettere in difficoltà gli ungheresi. Dubbi sul modulo tra il 3-5-2 con cui è arrivato il successo sull’Inghilterra o il 4-3-3 “vecchio stampo” che proprio nell’andata contro l’Ungheria fece vedere grandi cose.
Quella di Rossi è una squadra votata al contropiede e quindi una difesa più solida da parte della nostra Nazionale, magari con l’inserimento di Bastoni per Acerbi, potrebbe contrastare l’offensiva avversaria. Ma visto anche che la capolista del Gruppo 3 tenderà a mettere in campo una strenua difesa, Mancini potrebbe pensare di schierare un’Italia con l’attacco a tre.
Probabili formazioni Ungheria Italia, Mancini pensa all’attacco Raspadori-Gnonto
Il c.t. azzurro sembra propenso nell’intraprendere la strada del 3-5-2 con un attacco inedito. Un duo offensivo “mini” composto da Giacomo Raspadori, il match winner di San Siro, e Willy Gnonto. In caso di 4-3-3, invece, ecco Scamacca pronto a fare da riferimento centrale con Gnonto su una fascia e Cancellieri dall’altra.
In mediana ci sarà la conferma di Jorginho e Barella, mentre l’altro posto dovrebbe essere occupato da Pobega che rileverà Cristante. Dimarco e Di Lorenzo confermati sugli esterni in entrambi i moduli.
Reparto difensivo che dovrebbe vedere Bonucci, Toloi e Bastoni in caso di linea a tre, lo juventino e l’interista se si dovesse passare a quattro dietro. In porta il solito e imprescindibile Donnarumma.
Leggi anche >>> Nazionale, Scamacca: «Bello tornare in azzurro, il gruppo si sta formando»