A Francoforte va in scena il sorteggio dei gironi di qualificazione a Euro 2024, competizione che si disputerà in Germania. L’Italia è in prima fascia.
Alle ore 12 va in scena in Francoforte il sorteggio dei gironi di qualificazione a Euro 2024 che si disputerà in Germania. L’Italia arriva all’appuntamento in prima fascia, grazie al primo posto nel raggruppamento di Nations League.
Così come nel 2018, gli Azzurri guarderanno ai sorteggi con voglia di riscatto dopo la seconda mancata qualificazione consecutiva al Mondiale. Questa volta, però, la Nazionale italiana li affronta da campione d’Europa in carica.
Euro 2024, come funziona la fase a gironi
Superano il turno e voleranno a Euro 2024, le prime due dei 10 gironi di qualificazione. Da finalista di Nations League, l’Italia ha sempre la scappatoia dei playoff, ma non sarebbero una passeggiata. La Germania è già qualificata in quanto Nazionale del Paese ospitante, mentre la Russia è ancora fuori per la note e spiacevoli vicende extra calcistiche.
Sorteggio Euro 2024, il girone dell’Italia
Le mani di Klinsmann hanno inserito l’Italia nel Gruppo C. Successivamente dall’urna di Francoforte, gli Azzurri hanno pescato ancora una volta l’Inghilterra, poi Ucraina, Macedonia e Malta.
Gruppo C di qualificazione a @EURO2024 🏆
Il girone dell'Italia 🇮🇹#EURO2024 pic.twitter.com/KJWhNsreBi
— La UEFA (@UEFAcom_it) October 9, 2022